Seguici su
Cerca

ESTRATTO DI MATRIMONIO

Servizio Attivo
L'Estratto di Matrimonio attesta luogo, data di celebrazione del matrimonio e le eventuali annotazioni come: regime patrimoniale dei coniugi, ricorso per separazione personale, provvedimento di separazione personale, annullamento, scioglimento o cessazione degli effetti civili.
Viene rilasciato dall'Ufficio Anagrafe, e può essere sostituito dall'autocertificazione.


A chi è rivolto

All'interessato o comunque altra persona (con delega) che conosca i dati anagrafici della persona residente nel Comune, oppure per un componente della sua famiglia anagrafica, inoltre:

  • Che abbia contratto matrimonio religioso o civile nel Comune.
  • Che abbia contratto matrimonio all'estero e trascritto, per residenza di uno degli sposi, nel Comune.

Descrizione

L'Estratto di Matrimonio attesta luogo, data di celebrazione del matrimonio e le eventuali annotazioni come: regime patrimoniale dei coniugi, ricorso per separazione personale, provvedimento di separazione personale, annullamento, scioglimento o cessazione degli effetti civili.
Viene rilasciato dall'Ufficio Anagrafe, e può essere sostituito dall'autocertificazione.

Come fare

Prenotandoti presso l'ufficio anagrafe del tuo comune di residenza oppure tramite il sito web dell'Anagrafe Nazionale Popolazione Residente (ANPR).

Comune di Ronsecco Piazza Vittorio Veneto 11 13036 Ronsecco VC Telefono: +39.0161.819.116 Email: amministrativo@comune.ronsecco.vc.it            finanziario@comune.ronsecco.vc.it PEC: protocollo@pec.comune.ronsecco.vc.it

Cosa serve

  • Un documento di identità valido.
  • Il modulo di richiesta compilato in ogni parte.

Cosa si ottiene

Estratto di Matrimonio.

Tempi e scadenze

La consegna è immediata se la richiesta riguarda persone nate e residenti nel Comune. Differita se la richiesta riguarda persone non residenti ma nate nel Comune. Il certificato di matrimonio ha validità 6 mesi. Se allo scadere dei sei mesi le informazioni in esso contenute non sono variate, gli interessati potranno dichiararlo in fondo al certificato stesso senza l'obbligo di autenticare la firma. Le Pubbliche Amministrazioni, nonché i Gestori o Esercenti di Pubblici Esercizi (es: Enel, Telecom etc.) che lo richiedono, dovranno ancora ritenerlo valido.

Quanto costa

Autocertificazione Gratuita. Diritti di Segreteria.

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, legga i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Argomenti:Pagina aggiornata il 25/02/2024


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri