Seguici su
Cerca

PIANO REGOLATORE CIMITERIALE

Servizio Attivo
Il Piano regolatore Cimiteriale è uno strumento di settore che attiene all'organizzazione dei sistemi cimiteriali.


A chi è rivolto

Agli enti pubblici locali, agli urbanisti, agli architetti, agli ingegneri e a tutti coloro che sono coinvolti nella pianificazione e gestione delle aree cimiteriali. A tutti i cittadini e professionisti che hanno necessità di consultare il Piano Regolatore Cimiteriale.

Il Piano Regolatore Cimiteriale (PRC) è uno strumento di settore che attiene all'organizzazione dei sistemi cimiteriali. Questo tipo di Piano è composto da documenti grafici e documenti testuali ed è finalizzato ad organizzare e risolvere la molteplicità delle problematiche attinenti alla materia cimiteriale. In osservanza delle disposizioni indicate dal Titolo VI del Testo Unico delle Leggi Sanitarie n. 1265/34, del D.P.R n. 285/90, e delle legislazioni regionali in materia, la pianificazione cimiteriale ha sostanzialmente per oggetto la fissazione di politiche comunali relative ai servizi cimiteriali, alla costruzione, gestione e custodia dei cimiteri e locali annessi, alla concessione di aree e manufatti destinati a sepoltura privata nonché loro vigilanza, e su tutte le diverse attività connesse con la cessazione della vita alla custodia delle salme e dei cadaveri. Ogni comune è chiamato a predisporre uno o più piani cimiteriali al fine di rispondere alle necessità di sepoltura che si potranno manifestare nell'arco dei vent'anni successivi all'approvazione dei piani stessi.

Descrizione

Il Piano regolatore Cimiteriale è uno strumento di settore che attiene all'organizzazione dei sistemi cimiteriali.

Come fare

Il Piano Regolatore Cimiteriale (PRC) è composto dalle norme tecniche di attuazione e da tavole consultabili sul sito. Gli allegati al Piano Regolatore Cimiteriale sono consultabili e scaricabili.

Cosa serve

Non è prevista autenticazione. Il Piano Regolatore Cimiteriale (PRC) è lo strumento principe della pianificazione delle aree cimiteriali comunali.

Cosa si ottiene

Accesso a tutti i documenti del Piano Regolatore Cimiteriale. Il Piano Regolatore Cimiteriale (PRC) è composto dalle norme tecniche di attuazione e da tavole consultabili sul sito.

Tempi e scadenze

L’accesso è immediato sul sito del comune. Nessuna scadenza.

Quanto costa

Consultazione gratuita

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, legga i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Argomenti:Pagina aggiornata il 23/02/2024


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri