Seguici su
Cerca

PIANO REGOLATORE GENERALE COMUNALE

Servizio Attivo
Il Piano Regolatore Generale Comunale è uno strumento urbanistico di pianificazione territoriale che regola l'attività edificatoria all'interno di un comune.


A chi è rivolto

Agli enti pubblici locali, agli urbanisti, agli architetti, agli ingegneri e a tutti coloro che sono coinvolti nella pianificazione e gestione del territorio comunale. A tutti i cittadini e professionisti che hanno necessità di verificare il Piano Regolatore Generale Comunale (PRGC).

Il Piano Regolatore Generale Comunale (PRGC) è lo strumento principe della pianificazione urbanistica di livello comunale: localizza i servizi e le infrastrutture destinate alla generalità dei cittadini e divide il territorio comunale in zone omogenee per caratteristiche e per previsioni urbanistiche. Può esser redatto da un singolo comune o da più comuni limitrofi e contiene indicazioni sul possibile utilizzo o tutela delle porzioni del territorio cui si riferisce. Non è obbligatorio, ma ove la legge lo imponga i comuni italiani sono tenuti a nominare i progettisti entro 3 mesi dalla data in cui essa sorga, e ad adottare il piano nei successivi 12 mesi e a presentarlo alla regione italiana di competenza per l'approvazione entro due anni dalla data del decreto che ha disposto l'obbligatorietà. Ha validità a tempo indeterminato, sino alla sua sostituzione o modifica.

Descrizione

Il Piano Regolatore Generale Comunale è uno strumento urbanistico di pianificazione territoriale che regola l'attività edificatoria all'interno di un comune.

Come fare

Il Piano Regolatore Generale Comunale (PRGC) è composto dalle norme tecniche di attuazione e da tavole consultabili sul sito. Gli allegati al Piano Regolatore Generale Comunale (PRGC) sono consultabili e scaricabili.

Cosa serve

Non è prevista autenticazione. Il Piano Regolatore Generale Comunale (PRGC) è lo strumento principe della pianificazione delle aree cimiteriali comunali.

Cosa si ottiene

Accesso a tutti i documenti del Piano Regolatore Generale Comunale (PRGC). Il Piano Regolatore Generale Comunale (PRGC) è composto dalle norme tecniche di attuazione e da tavole consultabili sul sito.

Tempi e scadenze

L’accesso è immediato sul sito del comune. Nessuna scadenza.

Quanto costa

Consultazione gratuita

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, legga i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Argomenti:Pagina aggiornata il 23/02/2024


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri